Eli-Anawim Fondazione Onlus

Un piccolo gesto che per noi fa' la differenza!

La Fondazione Eli-Anawim in accordo con lo Studio Satnam Massaggi "equilibrio e armonia"

ha pensato ad un Progetto chiamato "Per Stare Bene Insieme", all'interno del quale fa sperimentare

ai propri ragazzi/e un’attività rivolta alla scoperta e all’ importanza del Benessere fisico, mentale e spirituale

con varie tecniche di rilassamento durante il Laboratorio Relax

La Comunità di tipo familiare per minori inizia il suo iter con il costituirsi della frazione di Viaccia in Parrocchia a se stante, separata da Narnali, intitolata alla Trinità il 17 ottobre 1971. 

Il Centro ha sede in edificio indipendente situato in Via Valdingole e Fossetto 22/24 a Prato, sul confine fra le frazioni di Viaccia e Galciana. La struttura risalente intorno al 1600, probabilmente di proprietà dei Frati Francescani, il cui stemma è tuttora visibile sulla facciata, è stata acquistata e riattata intorno alla seconda metà del 1900.

La Comunità di tipo familiare per minori inizia il suo iter con il costituirsi della frazione di Viaccia in Parrocchia a se stante, separata da Narnali, intitolata alla Trinità il 17 ottobre 1971. 

Il Centro ha sede in edificio indipendente situato in Via Valdingole e Fossetto 22/24 a Prato, sul confine fra le frazioni di Viaccia e Galciana. La struttura risalente intorno al 1600, probabilmente di proprietà dei Frati Francescani, il cui stemma è tuttora visibile sulla facciata, è stata acquistata e riattata intorno alla seconda metà del 1900. Durante gli anni sono stati fatti miglioramenti ed ampliamenti atti a soddisfare l’esigenze dei servizi proposti sia come “Centro Diurno” che come “Comunità a dimensione familiare”  e anche per dare ospitalità a famiglie in momentanea difficoltà. 

 Mission e vision del Centro

Il Centro ha lo scopo di offrire un luogo in cui arricchire la conoscenza della persona come singola entità individuale che, con la sua unicità, si pone al confronto  con diverse culture e/o con diversi vissuti familiari e provano a ricostruire quei frammenti che, potenziati e arricchiti, permettano loro di costruire delle opportunità per il futuro.

 

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI